Medjugorje Veggenti

Padre Livio e Vicka faccia a faccia

Padre Livio e Vicka

PADRE LIVIO E VICKA A CONFRONTO

In una recente intervista di Padre Livio (di Radio Maria) a Vicka, una delle veggenti di Medjugorje, si parla di come sia possibile per un semplice essere umano, un cristiano, andare in Paradiso e diventare Santo.

La questione è quanto mai complessa, ma quello che viene fuori dal loro dialogo, può esserci di molto aiuto.

Certamente si deve puntare a fare il meglio in questa vita, perché solo così, e con la grazia di Dio che sempre ci coadiuva, si può sperare si compiere un giusto cammino di fede e conversione.

A questo proposito poi, la domanda conseguente da porsi è se è poi cosi difficile arrivare addirittura alla santità, a cui tutti -ricordiamolo- siamo chiamati, come spesso proprio la Vergine ribadisce nelle sue apparizioni a Medjugorje.

Anche Vicka è del parere che non sia poi cosi difficile realizzare ciò, se si pensa a farlo un po’ per volta, giorno dopo giorno, nelle opere come nelle preghiere. Tutti possiamo anelare alla santità, anche senza divenire Santi massimi, come quelli riconosciuti dalla chiesa e che noi stessi preghiamo, chiedendo intercessioni varie.

Inoltre ricordiamo che è possibile domandare a Dio anche il dono di essere Santi, cosi come gli domandiamo le altre cose.

Chiedendo di rendere straordinaria anche la nostra vita ordinaria, impegnandoci a renderci cristianamente utili alla comunità e agli altri, possiamo tutti migliorare e procedere nel processo di conversione che dura tutta la vita. Ognuno può esserne partecipe del progetto divino col proprio ruolo, una madre di famiglia, un operario, un medico, uno scienziato … un carpentiere, purché sia inquadrato nell’ambito dell’esercizio cristiano.

L’impegno e la costanza rinnovati assiduamente e quotidianamente, sono la chiave di svolta che  rende tutto possibile.

E l’invito della Madonna a convertirsi va rinnovato anche per coloro che sono già consacrati al Signore, come le suore o i sacerdoti, poiché la fede cresca e mai stagni inoperosa, nel cuore di ognuno di noi.

Fonte

Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina, indispensabili purtroppo per il mantenimento del sito, sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso vi chiediamo di segnalare tempestivamente eventuali pubblicità non conformi al messaggio della nostra realtà con una mail, e se accadesse ci scusiamo con i lettori anche se non dipende dalla nostra volontà.

Redazione Raggi di Luce

Testata di informazione cattolica, ogni giorno pubblichiamo testimonianze di fede, miracoli, guarigioni inspiegabili e approfondimenti sulle apparizioni di Medjugorje, Lourdes, Fatima... ci impegnamo in maniera concreta a portare un raggio di luce nel cuore delle persone.