Fatima Medjugorje Video

Da Fatima a Medjugorje Documentario Storico

Fatima a Medjugorje Documentario

Medjugorje Documentario Storico

Vi proponiamo la visione di un documentario storico girato a Medjugorje e Fatima nei primi anni 90 quando imperversava la guerra nei balcani.

Alcune immagini inedite dei veggenti di Medjugorje che si ritrovavano, per l’apparizione giornaliera della Regina della Pace, nei sotterranei della chiesa di San Giacomo.

Strade deserte e alberghi vuoti non è la Medjugorje che siamo abituati a vedere, il villaggio in quel periodo ospitava prevalentemente persone che avevano perso la casa sotto i bombardamenti.

Il documentario traccia anche una linea immaginaria tra Fatima e i segreti che Maria ha dato ai pastorelli e i segreti che Maria ha dato ai sei ragazzi di Medjugorje. Alla luce di questo si vede il filo conduttore tra i messaggi di Fatima e quelli di Medjugorje. Lo stesso Papa Giovanni Paolo II sosteneva che Medjugorje è il prosecuzione di Fatima, è noto infatti l’attaccamento di Giovanni Paolo II per quel piccolo paese della Bosnia ed Erzegovina in cui appare la Madonna ai sei veggenti.

 

Il documentario ci regala immagini inedite sia di Medjugorje che di Fatima e della Cova da Iria località nella freguesia di Fátima dove ora si trova il famoso santuario di Fatima e dove la Madonna apparve a tre bambini Lucia dos Santos, Giacinta e Francisco Marto il 13 maggio 1917 e nei mesi successivi fino al giorno più importante, l’apparizione del 13 ottobre 1917 il giorno in cui la Madonna promise un segno visibile a tutti. La voce del miracolo promesso si era diffusa per tutto il Portogallo, tanto che all’atteso evento si erano radunate più di settanta mila persone.  Alla fine avvenne lo strepitoso prodigio del sole che ancora oggi a distanza di 100 anni si manifesta a Medjugorje. Ovviamente oggi come cento anni fa, non mancano gli scettici ed i beffardi, pronti a schernire gli avvenimenti straordinari che si manifestano.

 

 

Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina, indispensabili purtroppo per il mantenimento del sito, sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso vi chiediamo di segnalare tempestivamente eventuali pubblicità non conformi al messaggio della nostra realtà con una mail, e se accadesse ci scusiamo con i lettori anche se non dipende dalla nostra volontà.

Redazione Raggi di Luce

Testata di informazione cattolica, ogni giorno pubblichiamo testimonianze di fede, miracoli, guarigioni inspiegabili e approfondimenti sulle apparizioni di Medjugorje, Lourdes, Fatima... ci impegnamo in maniera concreta a portare un raggio di luce nel cuore delle persone.